public/

Intini: L'obiettivo è diffondere la pratica del triathlon

È ripartita lo scorso 19 marzo la stagione agonistica dell’Otre Triathlon Team. Tante le novità e i progetti promossi dalla società nocese per avvicinare neofiti, anche giovanissimi, alla pratica di questo sport in forte crescita. Il vicepresidente dell’Otrè, Nicola Intini, spiega obiettivi e iniziative di quest’anno.

Il 19 marzo scorso ha ufficialmente preso il via la stagione agonistica dell’Otrè Triathlon Team. Quali novità ci sono rispetto allo scorso anno? Ci sono nuovi innesti nella squadra?

"La stagione è iniziata con una gara importante, il campionato italiano di duathlon a Riccione, il 18 e il 19 marzo scorsi. Eravamo una ventina dell’Otrè a partecipare sia alla gara individuale che a quella a squadre e, oltre a divertirci, il nostro obiettivo era toglierci qualche soddisfazione. Rispetto all’anno scorso ci sono diversi innesti, grazie anche al progetto "neofiti" con il quale l’Otrè TT ha aperto le porte ad atleti provenienti da tutto il territorio nazionale e, ora, ha iscritti provenienti anche da altre regioni d'Italia. La squadra giovanile conta, anche, diversi nuovi tesserati che solcheranno i campi gara di tutta Italia, per portare i colori nocesi a migliorare il 39esimo posto conquistato la passata stagione"

Quali sono gli obiettivi dell’Otrè TT in questa stagione?

"L'obiettivo è, innanzitutto, diffondere la pratica del triathlon, uno sport in continua crescita ma che ha bisogno di promotori e punti di riferimento. Per fare ciò, ci stiamo impegnando in diversi progetti: quello già citato per i neofiti, che accompagnerà gli iscritti a fare la loro prima gara a Cala Ponte a Polignano a Mare; il campionato studentesco con 30 ragazzi e ragazze del Liceo Scientifico di Noci, impegnati nel progetto “Duathlon a scuola”; la scuola di triathlon per i bambini presso l’Otrè Wellness Club. Inoltre, siamo impegnatissimi per l'organizzazione delle nostre gare: quarta la edizione, a Noci, promozionale ed aperta a tutte le età e, a Polignano, ormai riferimento per il calendario nazionale, con affluenza record di atleti ed ospiti internazionali"

Il progetto della scuola triathlon, avviato lo scorso anno, è confermato anche in questa stagione?

"La scuola promossa l'anno scorso ha visto la sua realizzazione a partire da febbraio presso la Otrè Wellness Club. È frequentata da diversi bambini e, dopo il periodo invernale, vedrà allenamenti anche all'aria aperta, nel nostro bellissimo territorio, e la partecipazione a qualche gara promozionale primaverile. Gli appuntamenti settimanali sono due con istruttori molto qualificati ed attenti ai bambini".

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia